NR. 41 anno XXVIII DEL 25 NOVEMBRE 2023
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Silvia Covolo
sindaco di Breganze

Piccoli fiorellini della zia è tempo di "svernare". Se Dio vuole finalmente sta arrivando la bella stagione. È tempo di dare spazio alle collezioni leggere. Quest'anno è tutto un trionfo di sete e lino. I colori tenui saranno i veri protagonisti. Regge il viola, ma è l'ultima volta, ed esplode prepotente il verde in tutte le sue tonalità. Non esagerate però... vero che anche in politica il colore tira parecchio, ma troppo "padano" storpia. Piccola dritta sulla scarpe. Se ne avete qualche pezzo in casa con la punta NON le buttate. Sta per tornare la punta... ma punta punta... preparatevi, sarà un piacere prendere a pedate il commercialista in tempo di 730!

Veniamo alla "nominata" della settimana, verde anche lei, a quanto mi si dice. Tiratu su a "toresani" e "torcolato". Per un attimo pensavo che il mio direttore mi facesse commentare le istantanee di una teen-ager reduce dall'ultimo concerto dei Sonohra, e invece questa è la sindaca!

Come direbbero i miei amici Cohen... Breganze non è un paese per vecchi!


nr. 10 anno XV del 20 marzo 2010

SILVIA TURISTASILVIA TURISTA

VOTO 6

Caruccia la Silvietta al mare! Peccato che quando si decide a sfoggiare il top, per di più "arancione saltami addosso" il push-up deve essere RIGOROSAMENTE trasparente. Qui siamo addirittura al nero! Farà pure pendant con la borsetta, ma niente da fare. «Buongiorno, me lo dà un push color carne!». Bastava dirlo chiaro alla bustaia di piazza Mazzini e il gioco era fatto! Sulla cintura bianca Miranda tua preferisce saltare il giro... non ho più vent'anni, io!



GIULIANA ZEBRASILVIA SINDACO

VOTO 10

Wow che fior di prima cittadina! 10 tondo tondo perché, e capita raramente, qui non c'è nulla di sbagliato. Perfetto il tubino nero modello Coco Chanel squisitamente abbinato alla giacca bianca "quasi" Grace di Monaco (e guarda che popò di paragoni). Promossa la lunghezza della gonna e il gioco vedo-non vedo della gamba. Se non le fai vedere tu alla tua età! Uniche note stonate: la borsa, che quando si fanno le foto è meglio consegnare all'assistente (altrimenti a cosa serve il porta-borsette?), e la fascia tricolore che, ad essere sincere, farei accorciare dal sarto di palazzo giusto 3\4 centimetri! Per il resto da sposare! C'è già il fortunato mister Breganze???

GIULIANA TIGRESILVIA DA ENDURO

VOTO 3

Sacrilegio! Dove siamo alla Mirabella-Dakar? Santo Cristian, da Dior mai visto niente di più azzardato! La prima cittadina con la t-shirt sponsorizzata. Povera me, ho perso dieci anni in un colpo solo. Per non parlare della scarpetta ballerina abbinata al jeans. L'unica chance che ammetto è sperare che tu, piccolo sindaco mio, ti sia vestita con già l'occhialone modello Loredana Bertè prima del botulino addosso. Black-out in casa e corrente fuori uso? Non saprei spiegare altrimenti tanto azzardata sfida alla nobile arte del look! Si è chic tutto il giorno tutti i giorni. Spero almeno che il cotone dell'inguardabile magliettina fosse italiano. No! Non dirmi che è pure scritto "made in china"... non reggerei al colpo...

GIULIANA AL MARE?SILVIA PER LA CARTA D'IDENTITA

VOTO 8

Quanto siamo dolci! Lo capisco io che tutta Breganze ti ha fatto fare il sindaco. Bella, giovane, piena di entusiasmo. L'espressione sognatrice mi fa chiaramente capire che per i prossimi 25 anni in paese comanderai tu. Piccolo consiglio: lo vogliamo azzardare un taglio al capello?

Troppo da assistente da circolo ricreativo pura e casta: ti trasformo da Paperoga in Eva Kant... Proviamo un taglio radicale? Via la frangetta, lunghezza sotto-collo, punte a scalare e spinte in avanti. Lascia fare a Miranda tua. Completo in pelle nera, calzatura rossa, piede quasi nudo, tacco 12... e visto che ci siamo pure un frustino... messa così non c'è Diabolik della Pedemontana che possa resisterti, fidati!

Cara Miranda,

invidiosissima della sua infinita sapienza modaiola la volevo mettere alla prova.

Mi saprebbe indicare un capo, uno solo, che assolutamente non deve mancare nell'armadio la prossima stagione. La metterò alla prova con il ritorno dell'inverno e vedremo se è davvero così sapiente.

Con sfida,

Giovanna


Carissima Giovanna, solitamente le uniche sfide che accetto sono quelle a scopone scientifico che mi lancia la mia amica Sophia, ma visto che si ostina a scrivermi accetto il suo "guanto" che spero all'interno sia di vero visone e le rispondo.

La prossima stagione avrà un solo vero must: il gilet.

Se lo segni pure e ne acquisti parecchi.

Per il prossimo inverno saranno senza maniche: giacche, mantelle, abiti, maglioni e pure qualche cappotto.

Lo smanicato è l'unico pezzo visto contemporaneamente nelle sfilate di Milano, New-York e Parigi.

Non mi ha detto cosa vincerò! Ma sono così certa di non cadere in fallo, che non lo voglio nemmeno sapere.

Lei invece ha vinto un consiglio prezioso che le salverà il look.

Con infinita generosità,

Miranda!
Da oggi potete chiedere, con misura e stile, qualche consiglio alla Vostra Miranda!
Scrivetimi a dilloamiranda@tvavicenza.it risponderò a tutti (tra una sfilata e l’altra)! A presto!
Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®

ALTRI ARTICOLI

- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar