NR. 43 anno XXVIII DEL 23 DICEMBRE 2023
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Valerio Sorrentino
consigliere comunale PDL

Miei piccoli batuffoli altrimenti noti come lettori, torno a voi inebriata dal vostro affetto. Non riesco più a contenere le sempre più frequenti dimostrazioni di smisurato amore della quale sono quotidianamente oggetto. Sapere di essere il faro nella notte buia e tempestosa che la moda rappresenta per molti di voi, mi regala una grande soddisfazione. Sono più felice io della Santachè che è diventata sottosegretario con delega a trucco e parrucco. La mia amica Daniela. Lei sì sa bene come si vive alla moda. Una delle poche che riesce ad andare a nanna con il baby-doll di seta e il tacco quindici. Se solo in città qualcuna riuscisse ad essere così chic come tutto sarebbe più bello, basterebbe così poco. Anche la Basilica Palladiana ne trarrebbe vantaggio. E invece ho visto che anche in tempi recenti qualche assessora è salita lassù con un fularino che lì per lì pensavo fosse l'ultimo pezzo d'impalcatura che l'ingegner Vassallo aveva dimenticato di levare. Opss!

Veniamo al caso della settimana. Questo pezzo di marcantonio tutto ricci e capricci. Tale Valerio da Sorrento, anzi Sorrentino, già vicesindaco e organizzatore di gran buffet a base di pesce in quel di Palazzo Trissino. Ma se tra trote e gamberi se la cava bene, la moda, povera me è tutta un'altra musica, e anche questa settimana l'impresa si annuncia ardua e complicata, come i rapporti tra il Silvio e il Gianfry!

 

nr. 15 anno XV del 24 aprile 2010



VALERIO FIGLIO DEL VENTOVALERIO FIGLIO DEL VENTO

VOTO 8

Caspiterina. Il fisic du roule non manca. Anni e anni passati a contenere l'esuberante consigliera "Franca" a qualcosa sono serviti. Pronto per la Maratona dei Ferrovieri? Vorrei farvi notare come il nostro sia perfettamente depilato dove serve. Del resto si sa, rallentano più due peli da 3 centimetri sulla gamba destra poco sotto il ginocchio, che un gruppo di giovanotti del fu Ya Basta che ti inseguono in Corso Palladio. Nota a favore il calzino che, bontà sua, è scuro ed è solo leggermente accennato, mentre fa capolino dalla ginnica calzatura. Ecco magari sulla scarpa avrei molto da dire, ma ho finito le battute... sei salvo!
VALERIO LADY OSCARVALERIO LADY OSCAR

VOTO 10

Per tutti i cashmere del Pianeta che posso dire??? Mi concede il prossimo ballo? Il Valerio vestito esattamente come lo vedete si presentò alla corte di Enrico II! E per forza che quello lo fece vice-duca. Dove lo trovi uno così che apre le porte a quelli che suonano e se serve cavalca il bianco puledro e ti accompagna di quartiere in quartiere a caccia del voto. Ma a far decidere per l'alta carica è stata la chioma. Solo il capello alla Little Tony de noaltri poteva far da vice alla folta chioma dell'Enrico,  Hüllweck s'intende. Una piccola richiesta: dall'asilo nido dei Pomari sollecitano la restituzione della tovaglia che ti sei attaccato al collo!! Oramai il Gran Ballo delle debuttanti è passato... a Valè, e dai!!!

VALERIO TURISTA PER CASOVALERIO TURISTA PER CASO

VOTO 5

Foto ricordo della gita? La mia unica speranza che l'istantanea in questione appartenga al vecchio millennio. Sono fuori moda il giubbotto, troppo grande, e la "coppola" che oltre che assessora regionale del partito è pure troppo Lucio Dalla prima maniera. Consiglio un bel piumino massimo appena sotto la cintura, magari di un bel colore elettrico, e un cappellino più radical-chic col frontino appena accennato! Ti ha insegnato niente l'Arrigo? Ultima nota: nelle tasche NON si mette nulla, deforma il capo, giusto giusto un Kleenex per le urgenze non previste e la tessera, no, non quella del Blockbuster, ma quella del PdL, te la sei fatta almeno??? Invece di correre alla StraVicenza ti consiglio di correre in Piazza Biade ufficio rinnovo, che se lo sa l'euroSergio ti impallina modello gran fagiano di corte... di corte, non di Conte!

VALERIO ...AI TEMPI D'OROVALERIO ...AI TEMPI D'ORO

VOTO 8

Smessi i panni del ragazzo "gggiovane" l'avvocato, già assessore, segretario di partito e pure sindaco per 10 giorni l'anno, ha il suo bel perché. Benone la camicia a righe con il collo profilato di bianco e la cravatta tinta unita. Regola vuole, e pregherei tutti di ricordarlo sempre, che sulla riga vada tassativamente il colore unico, ti è chiaro Claudio? (Cicero n.d.r.). Male la giacca non tanto per il colore (è azzeccato l'abbinamento), quanto per il modello. Le spalle ovattate fanno troppo Marisa Laurito, e poi con quel fisico che ti ritrovi a cosa ti servono??? Non sei mica uno Zocca. Certo che un gesto carino lo potresti fare Valerio, ascolta Miranda tua, te lo porti una sera a correre voi due tutti soli soletti? Magari lo convinci a farti da apripista verso Trissino (il Palazzo). Sul fotofinish ci bruciamo pure il Mauri, ma per ora manteniamo il segreto, giurin giurello, che se lo viene a sapere l'Achille...

Fantastica Miranda,

Le scrivo per capire se il gioco vale la candela.

Da mattina a notte, di giorno in ufficio la sera per altri impegni, indosso tacchi alti. Posso? Rischio di compromettermi?

Grazie

Monica!

 

Carissima Monica,

più che a me dovresti scrivere ad un buon medico. Non posso certo prendermi la responsabilità di un'indicazione così precisa, però ti segnalo due cose.

La prima: nulla è più terribilmente "femmina" del tacco alto. Fosse per me anche le ciabatte andrebbero minino da 10.

Seconda: un gruppo di medici inglesi ha appena sentenziato che è meglio indossare il tacco alto più possibile. Molti dei problemi ai piedi, gambe e schiena delle persone sono causate dal fatto di calzare scarpe piatte come ballerine e infradito.

Camminare con il rialzo da terra solleva il peso e allieva lo stress da ginocchia e tendini.

Serve che aggiunga altro???

Ci vediamo da Gucci, tesoro!

Tua Miranda!

 

nr. 15 anno XV del 24 aprile 2010

Da oggi potete chiedere, con misura e stile, qualche consiglio alla Vostra Miranda!
Scrivetimi a dilloamiranda@tvavicenza.it risponderò a tutti (tra una sfilata e l’altra)! A presto!
Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®

ALTRI ARTICOLI

- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar