NR. 43 anno XXVIII DEL 23 DICEMBRE 2023
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Luigi Poletto & Stefano Cimatti

Oh mie piccole farfalline, dette anche affezionate lettrici e insaziabili lettori, che delusione! Venezia non avrà i Giochi Olimpici. E pensare che già mi vedevo sul Canal Grande ad accendere il fuoco olimpico. Vero che quel gran furbastro del Gianni (Alemanno n.d.r.) mi ha già contattata per l'identica missione da fare in Piazza San Pietro, ma vuoi mettere la "mia" Venezia, vicina vicina allo Zaia?

Pazienza, mi consolo con il gossip più succulento della settimana sussuratomi da una delle solite "vipere" che risiedono a Palazzo Nievo. La settimana scorsa si è consumato un incidente diplomatico degno di una crisi di Governo. Per il debutto in Giunta del Giovanni Maria sono arrivati cameraman e fotografi dai Berici al Grappa ma, fatti quattro conti, mancava dalla compagine provincial-assessorile quel fiorellino della Maria Nives. Apriti cielo! Era impegnata ad un torneo di tennis pare il "Campese Garros" valevole per la Coppa Anni d'Argento e non era al suo posto. Non so chi si sia preso il compito di dirglielo, ma da qui ai prossimi tre anni tutte le volte che in tv parleranno della Giunta lei non comparirà sugli schermi. E poi chissà se lo avrà almeno vinto il doppio??? Citofonare Mondardo per saperne di più. Noi questa settimana sistemiamo due pezzi da novanta della politica vicentina, uno in riva al Bacchiglione, l'altro sulla sponda del Brenta. Gigi & Stefano, quasi come Dolce&Gabbana, anche se li vedrei meglio come gruppo musicale per la sagra della porchetta... e vai col liscio...

 

nr. 19 anno XV del 22 maggio 2010



GIGI PRESIDENTEGIGI PRESIDENTE

VOTO 9

Toh! Ho trovato un "comunista" elegante. Uno di quelli che mi conoscono il significato di "pochette" e "gemelli", oltre che "il migliore" e "falce e martello". Guardalo qui il Gigi, e pensare che ai tempi, da ragazze, gli si suovana il campanello e se lui non c'era ci si consolava con la Cremeria. La classe l'ha conquistata con il tempo, come lo scranno più alto della Bernarda. Perfetta la cravatta a poi stupendamente abbinata alla camica bianca collo stretto. Unico neo, ad essere cattivelle, le spalle un po' troppo larghe. Le giacche ora vanno decisamente più strette e "sul fianco", ma se penso al fisico del Gigi per ben tre volte di seguito insignito del titolo di "sirenetto dell'anno" alle piscine di Via Forlanini... beh, sono disposta a perdonarlo; in giuria c'erano un po' di amiche mie ma voi non diteglielo. Si passavano le ore a guardalo mentre sotto l'ombrellone si leggeva l'Unità, che tempi...

GIGI BARBUTOGIGI BARBUTO

VOTO 10

Furbetto il sorrisetto. E pure la barbetta incolta è tipica del tomber de femme. Chi avrà puntato? Si accettano scommesse, ma secondo i beni informati in consiglio non c'è ne una che gli resista. Da destra a sinistra, civiche comprese, tutte ai suoi piedi. Le capisco. Il genere non è il mio, ma sul look, come si nota, conquista la mia promozione bella piena e tonda. Vi invito a notare il nodo alla cravatta che essendo a righe è stata opportunamente accompagnata a camicia azzurra cielo, boton-down e giacca tinta unita. Vabbè, posso anche dirvi che spesso, prima di uscire di casa, legge e rilegge le righe che vergo settimanalmente per tutti voi... ne abusa anche un po', ed è in nome di questa "antica" confidenza che quasi quasi gli giro una domanda d'attualità: Gigi, tesoro della zia, ma il Cangi, alle riunioni del PD, invece di delibere e ordine del giorno, perché non prova a chiederti mezzo consiglio sul look???

STEFANO D'ORDINANZASTEFANO D'ORDINANZA

voto 7

Devo dire che il sindaco della città degli alpini ha il suo bel perché. Benone la giacca, c'è classe, ottima la camicia, ma sulla cravatta mi vedo costretta ad esibire il cartellino giallo. Sono anni che predico che se la camicia è anche solo leggermente a bastoncino con una timida parvenza di righe, come nel caso di specie, la cravatta DEVE essere a tinta rigorosamente unita. Vado oltre e azzardo un consiglio anche sul capello. Che ne dice Stefano, lo vogliamo provare ad accorciare un po'? Lei ne va orgogliosamente fiero, quasi più delle ordinanze che vietano lo spritz in piazza, ma per le nuove tendenze moda mi creda è troppo folto. Lo so che la sera prima di coricarsi, mentre lei ripassa le delibere la deliziosa Seven (la moglie n.d.r.) è tutta una coccola sul capello, ma si fidi di Miranda sua: sforbici, non se ne pentirà!

STEFANO FASCIATOSTEFANO FASCIATO

voto 5

Giammai!!! Il doppiopetto ancora, nel cuore del terzo millennio, nell'anno del Signore 2010. Prendere e buttare prego, non mi vorrà sembrare un "cavaliere da Arcore" qualsiasi, vero? Il doppiopetto è cosi terribilmente demodé che sono riuscita a convincere pure lui, il Silvio, che non era più il caso. La prego, un omino così perfettamente elegante, come lei si deve convincere che non è cosa. La facciamo una bischerata io e lei??? Infiliamo la giacca oggetto di tanta feroce critica in una bella busta biodegradabile dell'Etra. La spediamo a quel vanesio del Beraldin, ci scriviamo un bel bigliettino in cui lo assicuriamo che a lui starà sicuramente bene e lo firmiamo "con affetto e stima tua Mara". Che dice ci cascherà???

Illuminatissima Miranda,

mi permetto di distoglierla dai suoi numerosi impegni, ma davvero non so più che pesci pigliare.

Amo andare a cavallo, frequento alcuni maneggi decisamente glamour dove tra noi ragazze

non mancano sfilate di abbigliamento che personalmente fatico ad immaginare "comode"

per cavalcare. Veniamo al dunque, esiste niente che faccia al caso mio?

 

Con affetto,

Silvana

 

 

Deliziosa ragazza, anch'io in passato ho cavalcato fior di puledri e dall'alto della mia

innata eleganza sarò sincera: la classe non si acquista e quindi o ne sei dotata o non si può far nulla.

Torno da un fine settimana a Montecarlo dove la piccola Charlotte Casiraghi,

bravissima a cavallo, mi ha deliziato della visione del suo look per le gare

di salto ad ostacoli.

Per lei una collezione bianca e nera firmata Gucci e disegnata dalla mia

amica Frida Giannini. Credo che a breve la troverai in negozio. Farai un figurone.

 

Alla prossima,

tua Miranda

 

nr. 19 anno XV del 22 maggio 2010

Da oggi potete chiedere, con misura e stile, qualche consiglio alla Vostra Miranda!
Scrivetimi a dilloamiranda@tvavicenza.it risponderò a tutti (tra una sfilata e l’altra)! A presto!
Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®

ALTRI ARTICOLI

- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar