NR. 43 anno XXVIII DEL 23 DICEMBRE 2023
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Roberto Fazioli

Adorati discepoli, il caldo non concede tregua! Tempo per sfoggiare i miei fantastici cappelli in paglia a maglia larga! Presente? Li consiglio anche a voi deliziose amiche mie. Ispirati alle belle mondine piemontesi impegnate a raccogliere il riso, se avete pure la fortuna di un buon fisico si possono tranquillamente indossare con una bella gonna taglia mini o in alternativa un bel panta short. Mi è venuta un'idea folle! Ne compero tre nuovi, grandi, verdi e intrecciati dalle sapienti mani dei miei amici "caregari de Marostega". Il primo pacco lo spedisco a Roma per quella gran onorevolona della Manu. Il secondo a Bruxelles per l'europarlamenterona Mara e il terzo? Logico al Nievo di Vicenza che se la Maria Nives si sente meno "leghista" delle altre due siamo rovinati tutti, minimo ci blocca i lavori in consiglio provinciale per quattro sedute, altro che Pedemontana! Una confidenza: credo che il mio direttore si sia svegliato con la luna buona, le istantanee speditemi per il settimanale esame del look sono degne di un coccolone... Che pezzo d'uomo, per una volta sono felice del mio ruolo, dopo tanta fatica. Preparatevi a voti generosi, pure io ho la luna buona!

 


nr. 25 anno XV del 3 luglio 2010



ROBY... DURBAN'SROBY... DURBAN'S

VOTO 9

Cosa posso dire? Potrei solo chiedere a "cotanto" Presidente se trova del tempo libero tra un CdA e l'altro. Ho giusto bisogno di un "modello" per le mie frequentatissime lezioni di stile del mercoledì pomeriggio. Che poi, detto tra noi, potrebbe unire l'utile al dilettevole visto che gli iscritti al corso li conosce tutti. Io spiego, o almeno provo a venirne fuori e lei, tra un cambio e l'altro, aggiorna i presenti sulle ultime da Contrà San Biagio. Le passo i primi nomi del registro di classe, così si prepara: Marino, Achille, Marco Antonio, Pierangelo, Ennio... l'aspetto! Dimenticavo, qualche volta vengono anche un certo Umberto e pure Federico, ma nella stragrande maggioranza dei casi "bruciano"!

ROBY... IN GIUNTAROBY... IN GIUNTA

VOTO 10

Lo ammetto. Se solo una volta avessi il privilegio di passare qualche ora della mia vita poggiando il mio nobile fondoschiena della imbottite poltrone in pelle di Sala Giunta trovandomi di fronte "uno così"... Beh, potrebbe fare di me quel che vuole. Invito TUTTI a guardare come si indossano i capi d'abbigliamento. Con quale maniacale precisione il polsino della camicia esce appena accennato dalla manica della giacca. Con quale naturale ricerca lo sguardo si perde nel vuoto. Con quanto innato stile l'occhialino è poggiato sul librone dei conti e verrà indossato solo quando fotografi e cameraman saranno usciti. Ho deciso, passerò le mie notti d'estate sognando una gita fluviale lungo il Bacchiglione, sola soletta col Fazioli. Posso solo immaginare com'è in costume... che dice, lo noleggiamo il canotto???

ROBY ...IN CAMICIAROBY ...IN CAMICIA

VOTO 9

No dico lo state vedendo? Avete già stampato la foto? Fatelo! E attaccate l'istantanea sull'anta dell'armadio e pure sullo specchio del bagno. Il caldo si sente anche all'AIM, ma come vedete si resiste, con classe. Tolta la giacca (chissà con quanto stile) mi rimane in maniche di camicia. Perfettamente arrotolate (massimo due giri) e al collo la cravatta che non rinunci mai, come insegna lo spot di un celebre orologio. Ci fossero anche 50 gradi farheneith se sei "così" la cravatta non la togli! Troppa grazia Sant'Antonio. Piccolo consiglio all'ufficio comunicazione e marketing dell'azienda. Userei la foto in questione per la prossima campagna informativa sui rincari in bolletta. AIM ti lascia... in maniche di camicia! Io l'aumento lo pago, se me lo chiede lui anche doppio!

ROBY... L'ORATOREROBY... L'ORATORE

voto 8

Peccato! Alla fine mi vedo costretto ad esporre un piccolo e quasi invisibile cartellino giallo. Lo so già che si tratta di un errore che provvederà a correggere fin da subito, ma tanto per capirci la cravatta allentata sulla camicia MAI! Lasciamo questa spiacevole abitudine ad altri. Lei Robertino della zia è nato con la cravatta al collo, ha imparato a farsi il nodo prima ancora di camminare. Lo prometta a Miranda sua che non capiterà mai più, tanto con quel capello brizzolato sono disposta a perdonarle tutto, e molto, molto di più! Alla prossima settimana e, si ricordi di telefonarmi o il mio week-end non avrà senso! N.B.: quando me lo toglie il bidone del secco dal marciapiede davanti casa?

Carissima Miranda,

volevo il suo parere sui sandali.

Crede che anche noi uomini possiamo metterli o no?

Se si che modelli mi consiglia?

 

Francesco

 

Benedetto ragazzo, il sandalo al piede di un uomo è una cosa semplicemente inguardabile quindi la mia risposta è NO!

Precisiamo che l'infradito si porta solo in piscina e che se proprio non reggi il caldo ai piedi l'unica soluzione concessa è il mocassino sul piede scalzo e che nessuno si sogni di metterlo con quella cosa di cui non riesco nemmeno a scrivere il nome... fantasmino mi pare! Orrido!!!

 

tua Miranda

 

nr. 25 anno XV del 3 luglio 2010

 

Da oggi potete chiedere, con misura e stile, qualche consiglio alla Vostra Miranda!
Scrivetimi a dilloamiranda@tvavicenza.it risponderò a tutti (tra una sfilata e l’altra)! A presto!
Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®

ALTRI ARTICOLI

- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar